domenica 26 dicembre 2010

Foto e didascalie di Danilo Desidera detto l‘Etico

Che c’è Gigi?

Sarebbe bello suonare ad uno di questi interni. Uno  a caso. Vedere  se qualcuno risponde o, meglio,  se vuole rispondere. Un tempo la gente era diversa, più disposta al dialogo, più solidale, più partecipe alla vita degli altri. Adesso ognuno guarda a se stesso e preferisce farlo vigliaccamente, restando nell‘anonimato. Mi sembra che questo citofono si sia discretamente conformato ai tempi.

Lazarská


Nella notte praghese, in quei  dieci  veloci minuti di pausa, tra il correre incessante da una parte all' altra della città, c'è chi nella sua minuscola "torre di controllo" si sta regalando il suo personalissimo viaggio, lontano da tutto e tutti.

Quiete della sera


La calma, il silenzio, il distendimento dei muscoli e, soprattutto, dei pensieri trovano talvolta la loro collocazione in luoghi e in tempi che evidentemente ancora esistono e che sarebbe opportuno ricercare con più attenzione.

Ginger e Fred


A volte le forme e le luci creano interessanti disegni su cui soffermarsi almeno un po'...soprattutto se ciò accade in una calda nottata di fine agosto!

Benvenuti giù in borgata

È il confine di tutto. A volte si dice anche della civiltà. Per me, invece,  la periferia è la massima espressione della civiltà. Il luogo in cui certi valori ancora si sforzano di essere veri, in cui la gioia, come la rabbia, sono estremi perché filtrati in modo diverso rispetto ai sentimenti che si nascondono dietro le vetrine ben lucidate del centro!



Danilo Desidera vive e lavora a Praga. Esegue book fotografici in atelier e ritocco postproduzione a prezzi decisamente convenienti, per chi fosse interessato può scrivere una e-mail per avere maggiori informazioni:  
danilodesidera (at) seznam.cz
 

Nessun commento:

Posta un commento